Continua l’Estate Ispicese 2021. Ieri sera in Piazza dell’Unità d’Italia si sono esibiti gli allievi della Royal Dance, in realtà una parte dei ballerini che frequentano la scuola diretta dai Maestri Vincenzo Nicastro e Anna Carbonaro, coloro che in queste ultime settimane hanno scelto di tornare in palestra per allenarsi ed essere pronti per affrontare il palco dell’Estate Ispicese.

“L’idea di realizzare un saggio in così poco tempo ci spaventava ed inizialmente eravamo perplessi – raccontano gli insegnanti Vincenzo Nicastro e Anna Carbonaro -. Ma ci è bastato guardare gli occhi dei nostri allievi per leggere quel profondo desiderio di riuscirci e quell’estrema voglia di farcela che subito ci siamo messi all’opera! Abbiamo creduto nelle capacità di ogni singolo ballerino e ballerina e loro si sono fidati di noi, certi che li avremmo preparati per poter affrontare lo spettacolo. Questo è stato  il segreto che ci ha portato a realizzare l’impossibile in soli due mesi. I nostri allievi sono un esercito del quale non riusciamo a fare a meno. Ci danno la giusta carica, un’incredibile forza e gli stimoli necessari per arrivare ad oggi soddisfatti del lavoro svolto. Ci erano mancate tanto, troppo le nostre pazze e produttive prove generali. Ringraziamo – concludono i Maestri – oltre agli allievi i genitori per averci dato la possibilità di rivivere con gioia questi impagabili momenti e queste indescrivibili emozioni insieme a loro, il Comune di Ispica per averci dato la possibilità di ballare in piazza e quanti ci hanno collaborato”.




Un omaggio a Raffaella Carrà in apertura di serata, la sigla  con tutti i ballerini sul palco; poi un Jive dei Maestri, la coppia Nicastro-Carbonaro trionfatori a The Coach, il talent reality trasmesso su La7Gold. E poi le varie coreografie (sul palco anche bambine di 4 anni).

A fine serata è stato invitato a salire sul palco l’assessore Carmelo Denaro che tra le altre cose ha anche annunciato un “fuori programma”: l’11 Agosto, assieme ai “Magical Dreams”, ci sarà Anna Tatangelo.