E dopo la neve è arrivato come previsto il forte vento, in tutta la Sicilia,  senza tralasciare il Ragusano.

Ancora presto per una conta dei danni.

Arrivano segnalazioni di tegole della case portate via, alberi buttati giù.

A Sampieri il tetto del rifornimento di carburante è stato abbattuto. Nella caduta la pesante copertura ha sradicato le colonnine del rifornimento.




A Scicli in Via Marconi caduti calcinacci che hanno colpito una vettura (foto sotto di Giuliano Trovato).

A Cava D’Aliga è venuto giù un palo del telefono. I residenti hanno chiesto l’intervento dei Vigili del Fuoco.

Tantissimi gli interventi dei Vigili del Fuoco in tutta la Provincia. A Ragusa la Protezione civile, sta operando in Via Migliorisi per togliere dalla sede stradale alcuni alberi abbattuti.




La Capitaneria di Porto di Pozzallo ieri ha emanato un avviso di avverse condizioni meteorologiche sul litorale ragusano consigliando di prestare massima attenzione nelle zone del litorale per le forti mareggiate. L’avviso rimane ancora valido per le prossime ore di oggi, domenica 24 Febbraio 2019.

AGGIORNAMENTO ORE 11:10

A Scicli molte zone sono da ore senza energia elettrica, in centro abitato ma anche a Sampieri, Donnalucata, in c.da Spinello.

Alberi secolari di carrubo abbattuti, in c.da San Giovanni Lo Pirato alcuni  residenti sono in intervenuti con un trattore per rimuoverne uno che ostruiva completamente la strada.

Serre danneggiate, da Scicli a Vittoria, in alcuni casi il vento ha danneggiato le colture all’interno.

AGGIORNAMENTO ORE 12:15

La prima e la seconda foto qui sopra (di Marco Arestia), si riferiscono ai campi tennis circolo Ragusa.

Qui sotto invece siamo a Ragusa, Via Buonarroti. MA anche in altri quartieri della città, come mostrato nelle altre due foto, il vento ha portato via le coperture di alcuni tetti.

AGGIORNAMENTO ORE 13:05

Continuano ad arrivare foto, ve le proponiamo qui di seguito: la prima a sinistra, siamo a Ragusa, cavalcavia sopra Viale Colajanni (foto di Emanuele Nicosia), la Protezione Civile è intervenuta per la messa in sicurezza; il tratto di strada è stato chiuso per precauzione. L’altra a Scicli, Villaggio Jungi (Foto Giuliano Trovato), Via Gobetti.

Situazione sotto controllo lungo il litorale sciclitano. Nella foto a destra (di Sandro Grimaldi),  Sampieri.

AGGIORNAMENTO ORE 15:25

Pubblichiamo sotto tre foto che ci arrivano in redazione. Siamo a Scicli, albero caduto in strada in c.da Cancellieri danneggiando anche i cavi elettrici (foto Enrico Arrabito, a destra). Canna Fumaria spezzata dal vento e palo elettrico abbattuto (foto Giuseppe Rossini).

Cliccate sulle foto per ingrandire

Le vs segnalazioni a redazione@novetv.com oppure tramite messaggio sulla pagina FB