Le criticità presenti nel Pronto Soccorso dell’Ospedale Maggiore di Modica e le attuali carenze rilevate in alcuni reparti dello stesso nosocomio sono state al centro dell’agenda dei lavori di una riunione della delegazione CGIL del comprensorio Modica – Scicli-Ispica e Pozzallo.

Alla riunione erano presenti la responsabile della Camera del Lavoro di Scicli, Graziana Stracquadanio, il responsabile della Camera del Lavoro di Modica, Salvatore Terranova, il responsabile del Dipartimento Sanità CGIL Provinciale, Salvatore Schembari, il Segretario Provinciale FP CGIL Sanità, Duilio Assennato, e il responsabile di Distretto SPI CGIL, Piero Pisana.

Dopo un ampio e articolato dibattito la delegazione sindacale è giunta alla determinazione di voler investire della problematica la cittadinanza al fine di aprire una vertenza che permetta di affrontare e risolvere i vari problemi che sono oggetto di malcontento e di rimostranze da parte dei cittadini.

A questo scopo la CGIL intende promuovere una assemblea pubblica dove è prevista la partecipazione della Direzione Generale dell’ASP di Ragusa.