Proseguono senza sosta a Vittoria e Comiso i servizi di prevenzione e controllo del territorio disposti dal Questore di Ragusa, che vedono la Polizia di Stato costantemente impegnata per contrastare ogni forma di illegalità, con l’obiettivo di prevenire e reprimere ogni forma di illegalità, a tutela della sicurezza e dell’ordine pubblico.

L’11 e il 13 febbraio sono state arrestate due persone, a Vittoria e Comiso.

I dettagli qui di seguito, riportati in una nota stampa della Questura di Ragusa

A Vittoria, venerdì scorso la Polizia di Stato ha arrestato un soggetto, sottoposto agli arresti domiciliari per altri reati, in ottemperanza al provvedimento di revoca della predetta misura cautelare degli arresti domiciliari e sostituzione con quella della custodia cautelare in carcere, emesso dal Tribunale di Ragusa, essendosi  reso responsabile del reato di evasione, accertato dagli Agenti del Commissariato in occasione dei controlli di polizia,  il 30 gennaio 2022 ed il 3 febbraio 2022, quando il soggetto non è stato trovato in casa. Le successive segnalazioni alla Procura della Repubblica di Ragusa hanno portato l’Autorità Giudiziaria a revocare gli arresti domiciliari sostituendoli con la custodia cautelare in carcere.




A Comiso, la sera di domenica 13 febbraio la Volante del Commissariato ha proceduto all’arresto in flagranza nei confronti di un giovane straniero, già noto alle forze di polizia, per il reato di violenza resistenza a Pubblico Ufficiale.

In particolare, nel pomeriggio di domenica, durante l’attività di controllo del territorio e prevenzione dei reati in genere, gli Agenti del Commissariato casmeneo notavano per le vie del centro la presenza di uno straniero a bordo di un motociclo privo di casco di protezione.

Per tale motivo procedevano ad intimargli l’Alt tramite apposito dispositivo di segnalazione; tuttavia il centauro, dopo aver

Continua a leggere NoveTv

la nostra Lettura diventa Premium

Sostienici o Accedi per sbloccare il contenuto!


SOSTIENICI


Hai perso la password?