Un blitz è stato condotto dal Nucleo investigativo di Ragusa coordinato dal capitano Carmine Gesualdo e dai militari della Tenenza di Comiso e della Compagnia di Vittoria.

I militari hanno stamattina fatto visita all’ufficio di piazza Fonte Diana per sequestrare atti, documenti e computer relativi al sedime aeroportuale «Vincenzo Magliocco», in particolare le villette che si trovano dentro la struttura aeroportuale, una delle quali occupata da Francesco Sacco, vittoriese che in passato ha avuto guai giudiziari e condanna per associazione per delinquere di stampo mafioso.

Gli inquirenti devono accertare se l’autorizzazione a occupare la villetta nella struttura destinata a diventare aeroporto civile sia stata data da qualche funzionario comunale  o comunque capire chi ha autorizzato il tutto.

A Palazzo di città, per seguire l’intera vicenda, si è recato l’assessore Dante Di Trapani. Il Primo cittadino Giuseppe Alfano, si trova da ieri a Roma per la riunione nella sede dell’Enac, riguardante proprio l’aeroporto di Comiso.