carabinieri 3Sono stati arrestati dai carabinieri della compagnia di Vittoria ieri sera due rumeni, di 22 e 23 anni, incensurati, accusati di avere accoltellato un tassista di Gela di 61 anni  domenica, a Chiaramonte Gulfi.

I due sono stati rinchiusi nel carcere di Ragusa con l’accusa di rapina e lesioni personali gravi. Il gelese è stato accoltellato al torace.  L’uomo  ha fatto salire in auto due giovani  che hanno chiesto di essere accompagnati a Chiaramonte Gulfi ma ad un certo punto, in c.da Rinello, zona Coffa, hanno chiesto all’uomo di fermarsi e accostare.

E’ stato in quel momento che il gelese è stato derubato e accoltellato mentre i due si sono dileguati verso le campagne. L’uomo è stato trasportato d’urgenza all’ospedale Guzzardi di Vittoria con una prognosi di 30 giorni ed è anche stato sottoposto  ad un intervento chirurgico. E’ stato un passante ad aiutare e a chiamare l’ambulanza. I due rumeni invece  sono stati identificati, bloccati e ammanettati, mentre camminavano tra le campagne. I due malviventi sono stati rinchiusi nel carcere di Ragusa.

Viviana Sammito