atletico scicli gennaio 16

Mister Angelo Tasca e Peppe Cannella (autore del goal)
Mister Angelo Tasca e Peppe Cannella (autore del goal)

Seconda vittoria consecutiva per l’Atletico Scicli del Presidente Giuseppe Arrabito che si conferma 4° forza del campionato di calcio di 1° Categoria.

Incontro non molto facile che vedeva i Gabbiani di Mister Angelo Tasca opporsi alla RinascitaNetina 2008, che occupava la 6° posizione.

Primo tempo tutto di marca sciclitana che vede gli attaccanti Scifo, Cannella e Lucenti andare più volte vicino al goal. La palla in rete c’è  grazie ad un superbo lancio di oltre 40 metri dall’esperto Giovanni Arrabito che invola l’occorrente centravanti Giuseppe Cannella e dopo aver dribblato il portiere ospite lascia partire un gran tiro in diagonale mandando in vantaggio la squadra sciclitana.

Dopo il goal ci sono poche occasioni per poter raddoppiare mentre la squadra ospite non crea quasi niente di pericoloso grazie soprattutto all’ottima prova dei difensori Borgia, Garofalo e Gentile.

Nella ripresa esce Lucenti ed entra Lupo per l’Atletico Scicli.

Diverse sono le occasioni che la squadra sciclitana manca per raddoppiare, prima con Lupo poi con Scifo (che segna ma l’arbitro annulla per un probabile tocco di palla con le mani) e poi con lo stesso Cannella.

Al 30’ della ripresa entra Drago al posto di Cannella e poi Adamo al posto di Trovato.

E proprio Drago sfiora il raddoppio con un gran tiro da fuori area che il portiere ospite in tuffo manda in angolo.

Dopo 3’ minuti di recupero finisce la partita con l’Atletico Scicli che raggiunge quota 23 punti, ad un punto dalla terza in classifica.

Soddisfatto il Presidente Arrabito per l’ottima prova di tutti: “venivamo da una partita difficile e pesante giocata mercoledì a Ragusa sotto la pioggia, nonostante ciò i ragazzi sul campo hanno dato tanto. Un grazie al nostro mister Angelo Tasca che giornalmente lavora con professionalità e umiltà”.

Domenica prossima l’Atletico Scicli sarà impegnato in casa contro il Vittoria.