Una provincia di Ragusa super agguerrita, che stupisce tutti, quella che calca i tatami del Palapellicone di Ostia Lido nello scorso fine settimana.




Il primo grande risultato arriva sabato 7: Medaglia d’Oro per Matteo Agosta, che conquista così il titolo di Campione Italiano nella categoria 38 kg; una ottima prestazione quella del giovane sciclitano allenato dal M° Maurizio Pelligra. La Judo Club Koizumi Scicli si porta da Ostia Lido anche la Medaglia di Bronzo con Luca Licitra, sempre nella categoria 38 kg. Bene anche le ragazze della Koizumi, Savita Russo conquista infatti il Terzo Posto nella categoria 52 kg.

 

Medaglie anche a Modica, Siria Nicotra della Mifune Judo  è ViceCampionessa Italiana, secondo posto per lei al campionato italiano esordienti B per la categoria femminile 40 kg. Primo trofeo storico per il judo modicano. “L’atleta, al primo anno della sua carriera sportiva agonistica, durante i combattimenti disputati è riuscita a tirar fuori la giusta grinta e determinazione  – racconta il M° Daniele Alfano, che aggiunge – una forte emozione vedere una tua allieva salire sul podio ai Campionati Italiani, difficile da spiegare a parole, sono orgoglioso di questa giovane promessa, fiducioso che sia solo il primo di una lunga serie di traguardi. Ieri sera in palestra abbiamo festeggiato questa medaglia di argento, che Modica si merita di avere.”

Ancora medaglie nel ragusano con Giuseppe Fede, della Tomita Ispica del M° Giuseppe Gianpietro. Fede è terzo classificato nella categoria +81kg.