Sabato scorso 24 settembre, la sesta classificata a Miss Italia 2011 Jeannette Sammartino è stata festeggiata dal sindaco di  Caltagirone proprio al municipio della città patrimonio dell’umanità. Tanta la gente che ha voluto salutare la giovane calatina appena tornata da Montecatini Terme dove è rimasta per quasi un mese. Jeannette dopo tutte le fasi regionali, ha dovuto superare le prefinali nazionali dove erano in gara 230 ragazze provenienti da tutta Italia ed è cosi entrata a far parte del gruppo delle 60 finaliste. La festa organizzata al municipio è stata anche l’occasione per tenere una sorta di conferenza stampa. Oltre agli amici non potevano mancare all’appuntamento  i primi sostenitori di Jeannette ovvero  papà Salvino e mamma Mariapia.

Uno dei principali sostenitori è stato il primo cittadino di Caltagirone Francesco Pignataro che ha informato i suoi concittadini attraverso sms, telefonate, manifesti e  locandine della presenza di Jeannette alle finali di Miss Italia e li ha invitati a utilizzare il televoto per sostenere la giovane concittadina. Questo ha comunque creato qualche polemica, come ha dichiarato Pignataro proprio alla conferenza stampa.

Adesso per Jeannette si potrebbero aprire le porte del cinema come ha voluto sottolineare al microfono di Nove Tv Salvo Gentile responsabile Miss Italia in Sicilia.

Al termine della conferenza stampa Jeannette ci ha concesso una lunga intervista che è stata  realizzata da Giovanni Giannone per la trasmissione di Nove Tv “People”, la potrete  vedere da mercoledi  28 settembre.