polizia 10Due tunisini si sono presi a calci e pugni, davanti a donne e bambini, al mercato ittico di Scoglitti, ieri nel primo pomeriggio. La polizia li ha arrestati con l’accusa di violenza, minaccia, oltraggio e lesioni personali a Pubblico Ufficiale. Sono stati feriti, durante l’arresto, due poliziotti. Calci e pugni al mercato ittico a Scoglitti alle 15,30, noncuranti della presenza di donne e bambini. Nessuno è riuscito a calmarli, con molte difficoltà solo la polizia di Vittoria, intervenuta dopo una chiamata fatta da un testimone al commissariato. Sono stati arrestati per violenza, minaccia, oltraggio e lesioni personali a Pubblico Ufficiale, AYADI Ayoub, 36enne e KHEMIRI Nejm Eddine 31enne, entrambi tunisini con precedenti penali per reati contro il patrimonio e la persona.

Nonostante l’arrivo della volante, i due extracomunitari hanno continuato a darsele di santa ragione e a colpire violentemente con calci, pugni e testate agli agenti che hanno chiesto l’identificazione. Entrambi si sono opposti rivolgendo alla polizia parole offensive  Con molta difficoltà le forze dell’ordine sono riuscite a stringere le manette ai polsi ai due tunisini che sono stati anche perquisiti.

Due poliziotti sono rimasti feriti e sono stati medicati al pronto soccorso dell’Ospedale di Vittoria. Hanno riportato contusioni varie ed hanno ricevuto 10 giorni di prognosi ciascuno.

I due immigrati sono stati condotti nel carcere di Ragusa. Continuano le indagini per accertare la complicità di altre persone alla lite scoppiata in pieno giorno mentre il mercato ittico era nella piena operatività.

Viviana Sammito