basket rgLa storia si ripete. La “Passalacqua Ragusa” esce sconfitta da gara 4 di fronte ad un Palaminardi completamente stracolmo, sprecando di fatto, la possibilità di chiudere la serie e dunque di portare a casa il titolo.

Partita in salita sin dai primi minuti per i padroni di casa, schiacciati dagli avversari con un pesante parziale di 3- 17 alla fine del primo quarto. La musica cambia dopo l’ intervallo: nel terzo quarto le ragazze di coach Molino entrano in campo decisamente più concentrate e si rendono protagoniste di una grande rimonta, portandosi sul -4 nel finale di gara. Ma non è bastato. Schio si porta a casa gara 4 col punteggio di 55 – 65, e adesso grande attesa per gara 5, in programma lunedì alle 20,30 al Palacampagnola di Schio, con la speranza che la storia non si ripeti nuovamente, e che ci possa essere un epilogo certamente diverso rispetto allo scorso anno.

“La partita è stata condizionata da un nostro inizio troppo soft in difesa e da troppo nervosismo in attacco per potere pensare di tenere testa a Schio – afferma coach Nino Molino – siamo andati sotto in modo troppo pesante e questo ha condizionato il resto della gara, Schio ha giocato sul velluto nei primi due quarti, poi la reazione è stata straordinaria, siamo riusciti a rientrare in partita un po’ alla volta facendo le scelte giuste in attacco e peccato per quella palla vagante che è finita nelle mani di Anderson e peccato per quei contropiedi con Gorini e Pierson che avrebbero permesso di arrivare in volata a giocarci tutto davanti a questo pubblico che è stato straordinario e che ci ha creduto come noi, nonostante lo scarto abissale che c’era all’intervallo. Andiamo a giocarci gara 5 ripartendo proprio dall’atteggiamento della seconda parte della partita di ieri sera”.

Alessio Agolino