Un sabato di successi per il basket ragusano. La Nova Virtus, pur priva del capitano Alessandro Sorrentino, a riposo precauzionale, in vista della ripresa del campionato di domenica prossima (i ragusani saranno impegnati nel derby di Santa Croce Camerina), batte 74-69 il Basket Cefalù, leader del girone nord di C regionale, e conquista la finale di Coppa Sicilia.

Grande la prestazione di Andrea Sorrentino che, nell’ultima frazione, ha trascinato i suoi prima alla rimonta e poi al successo.

L’avversaria della Nova Virtus uscirà dal confronto tra il Basket Porto Empedocle ed il Basket Mazara, in programma nella serata odierna. La finalissima di Coppa Sicilia si giocherà domani sera (domenica) al PalaHamel di Porto Empedocle, alla presenza dei dirigenti regionali della Federcanestro. Scontata l’assenza di Ale Sorrentino.

Straordinaria perfomance a Roma dell’under 14 della Pegaso Ragusa (campione regionale di categoria) che, rinforzata da alcuni elementi della Nova Virtus e dal pivot Fabio Maggiore della Sam Roma (allenata dal ragusano Luciano Bongiorno), è approdata alla finalissima del prestigioso trofeo internazionale. Dopo aver vinto le tre gare del girone eliminatorio, i ragusani, allenati da Giorgio Di Martino, hanno superato nei quarti per 66-39 la Don Bosco Roma ed in semifinale l’Olimpia Lubiana per 72-59. A contendere alla Pegaso il prestigioso trofeo sarà la multi titolata Monte Paschi Siena. La gara è in programma domani (domenica) alle 12.15.