Santa Croce Camerina – Il Cons. Reg. Assenza scrive al Prefetto per sollecitare l’incremento dei controlli nel territorio di Santa Croce Camerina
- 5 Gennaio 2013 - 20:40
- 0
L’On. Assenza scrive al Prefetto e ai vertici provinciali di Polizia, Carabinieri e Guardia di Finanza per sollecitare l’incremento dei controlli nel territorio di Santa Croce Camerina.
Gli amici del circolo la Meridiana di Santa Croce Camerina mi hanno segnalato il grave stato di disagio e di allarme sociale che i recenti episodi, anche gravi, di criminalità accaduti in Città e nelle borgate hanno suscitato nella popolazione. Ho ritenuto pertanto di scrivere a Sua Eccellenza il Prefetto e ai vertici Provinciali di Polizia, Carabinieri e Guardia di Finanza per chiedere il rafforzamento delle operazioni di controllo del territorio. Infatti, pur apprezzando il grande lavoro svolto dai militari della locale Caserma di cui conosco personalmente la grande professionalità ‘, l’abnegazione e lo spirito di sacrificio con cui operano, appare necessario incrementare l’attività di vigilanza al fine di salvaguardare i diritti dei cittadini onesti, a cominciare da una maggiore tutela delle abitazioni e delle campagne oramai oggetto di furti quotidiani.
Ho rivolto pertanto al Prefetto e ai vertici Provinciali delle forze dell’Ordine, sempre attenti alle esigenze del territorio, l’invito a incrementare, pur nella attuale ristrettezza di uomini, mezzi e risorse dovuta ad una sciagurata politica di tagli indiscriminati, le operazioni di polizia in quel territorio al fine di ridare tranquillità alla Comunità Camarinense.