Gioie e Dolori:

–          Una data che mai dimenticherò: sabato 13 aprile 2013; con le lacrime agli occhi il Presidente Giuseppe Arrabito ha così commentato: ( dopo il 1° settembre 1998, giorno del mio matrimonio, questo è il giorno più bello della mia vita ).

Finale Play-Off a Scicli, tra l’Atletico Scicli, classificatosi secondo nella classifica finale ed il Macchitella Gela, classificatosi terzo; entrambi vincono le rispettive semifinali: l’Atletico Scicli vince in casa contro la RinascitaNetina per 1 rete a 0 ( classificatosi 5° ), goal capolavoro dell’attaccante Cristian Assenza, mentre il Macchitella Gela supera in casa l’Atletico Ragusa per 3 reti a 0 ( classificatosi 4° ).

La finale, dove l’Atletico Scicli bastava pareggiare l’incontro, ma solamente dopo i tempi supplementari ( per effetto del miglior piazzamento nella classifica finale ) si chiudeva 1 ad 1 nei tempi regolamentari, con il vantaggio dell’Atletico Scicli grazie al suo bomber Cristian Assenza, un pallonetto che faceva esplodere lo Scapellato, circa 1.000 spettatori, tra sciclitani e gelesi, ( una cornice di palloncini e bandierine mai viste negli ultimi anni ) ed il pareggio dei gelesi a 10’ minuti dalla fine dei tempi regolamentari. Si andava ai tempi supplementari, altri 30’ minuti di sofferenza, con una traversa colpita dagli ospiti al minuto 108, e poi al 120’ minuto, al triplice fischio finale, esplodeva la gioia di tutti, presidente, dirigenti, giocatori e tanti appassionati, amici e parenti, che dentro il campo gioivano con abbracci, pianti e danze di gioia, per poi finire a tarda sera in giro per la città tra caroselli e fuochi pirotecnici, per la gioia di tutti coloro che hanno creduto in questo progetto nato da una persona attaccata allo Sport, che ha sempre trasmesso ai suoi ragazzi tutta la sua sincerità, umiltà ed amicizia.

  • In questa STAGIONE TRIONFALE 2012-2013 ci sono tante cose da ricordare. Una dirigenza di persone che sempre hanno dato la loro massima collaborazione, appassionate, sincere, sempre presenti e sempre disponibili:

Nel Consiglio Direttivo: Vice Presidente Giacinto Arrabito, Cassiere Giovanni Di Martino, Segretario Francesco Vanasia e Consigliere Angelo Iurato.

A questi vanno aggiunti i pilastri portanti di questo successo: Direttore Sportivo Francesco Donzella, Direttore Tecnico Giovanni Giannone, Dirigenti Collaboratori: Antonino Implatini, Davide Implatini, Giovanni Ragusa, Salvatore Spadaro, Michele Matteini e Salvatore Kevin Spadaro.

Preparatore dei portieri Guglielmo Burletti.

Mister Roberto Tasca.

E proprio sul mister desidero fare un grande ringraziamento. Roberto Tasca lo conoscevo solo come amico, ma già solo a parlare con lui mi trasmetteva sicurezza, umiltà e serietà. Nella Stagione precedente fu il preparatore atletico della squadra, e già in quella stagione incominciò a conoscere i ragazzi, i loro caratteri, le loro potenzialità e con l’attuale dirigenza s’instaurò un rapporto di fiducia sin dal primo momento.

La rosa, composta di ragazzi meravigliosi, unici, umili, seri, attaccati alla maglia, alla società, educati e rispettosi, permettetelo: FANTASTICI:

PORTIERI: YURI LUTRI e PIERO ARENA;

DIFENSORI: ALESSANDRO ASSENZA, GIOVANNI BLANDINO, ALESSANDRO BORGIA, SALVATORE CARBONE, CARMELO DONZELLA, MARCO CUFFARO, ALESSANDRO GUARINO, GIULIO OCCHIPINTI, IGNAZIO PITROLO, GIUSEPPE RUTA;

CENTROCAMPISTI: GIOVANNI ALFIERI, GIOVANNI ARRABITO, SIMONE GAROFALO, ADRIANO GENNARO, ANGELO LUCENTI, GUGLIELMO LUTRI, EZIO MANENTI, VINCENZO PADUA, SEBASTIANO SANTOSPAGNUOLO, ALESSANDRO SORTINO;

ATTACCANTI: CRISTIAN ASSENZA, VALERO CAMPAILLA, GIUSEPPE CANNELLA, GIORGIO VOI.