infermiere_02Il Tribunale di Ragusa ha rigettato il ricorso presentato il 16.2.2016 dal sindacato infermieristico Nursind contro le decisioni della Azienda sanitaria provinciale di Ragusa in merito alle Posizioni Organizzative e ai Coordinamenti. L’accusa mossa dal sindacato alla azienda era particolarmente severa, addirittura di “comportamento antisindacale”.

La decisione segue di pochi giorni tre decisioni del T.A.R. di Catania, di rigettare altrettanti ricorsi depositati da dipendenti avverso decisioni assunte dalla azienda in merito alla assegnazione della Direzione del Dipartimento di Salute Mentale, della Direzione della U.O.C. di Urologia e infine relativamente alla scelta di revocare una serie di concorsi indetti in passato che sono stati ritenuti non più opportuni alla luce del recente atto aziendale.

Per tutti e tre i ricorsi la richiesta di sospensiva delle decisioni aziendali è stata rigettata dal TAR.

«Si tratta di conferme importanti della legittimità degli atti assunti dalla Direzione aziendale, che quindi prosegue nel suo percorso di riorganizzazione e razionalizzazione, anche con il conforto della autorità giudiziarie» dice il Direttore Generale Maurizio Aricò.