Dopo il record di ascolti di lunedì 12 Febbraio, giorno 19 alle 21:25 sarà trasmessa la seconda nuova puntata della fiction di Rai Uno “Il Commissario Montalbano”,  interpretato dall’attore Luca Zingaretti.

La seconda puntata inedita di “Montalbano 12” si intitolata “Amore”. In questo secondo episodio della nuova stagione, il Commissario Montalbano si troverà alle prese con Michela, una giovane ragazza che si innamora di un ragioniere, impiegato in una piccola impresa locale. I due tenteranno di fuggire, nonostante l’opposizione della famiglia e soprattutto della madre di Michela, che chiederà l’aiuto del Commissario Montalbano e del suo intuito per cercare di riportarla a casa.

Nel frattempo, però, il Commissario e i suoi dovranno lavorare ad un caso molto più bizzarro, ma non per questo meno impegnativo, tratto dal secondo racconto di Andrea Camilleri, “La prova generale”. Il Commissario, infatti, si ritroverà invischiato in una sorta di commedia messa in atto da due attori in pensione che, alternandosi, fanno finta ogni notte di morire per mano dell’altro attore. Per risolvere questo caso strano, ma molto complesso, che sta sottraendo tempo ed energie al Commissario e ai suoi uomini, Montalbano decide di ricorrere all’inaspettato ma prezioso aiuto di Orazio Genco, un ladro amico del Commissario di Vigata.




La puntata dello scorso lunedì, “La Giostra degli scambi” è stata la puntata più vista di sempre, con 11 milioni 386 mila spettatori,  45,1% di share. “Come voleva la prassi” il 6 marzo 2017, aveva totalizzato 11 milioni 268 mila e il 44,1% di share, “Una faccenda delicata”, del 29 febbraio 2016, 10 milioni 862 mila e il 39,06% di share, “Una lama di luce”, il 6 maggio 2013, aveva raccolto davanti alla TV 10 milioni 715 mila, e il 38,13 di share.