una ragazza per il cinema 2015 9

Elisa Pepè Sciarria, studentessa  di 16 anni, di Lariano in provincia di Roma, con la Fascia Nazionale Fotogenia, è la vincitrice del concorso nazionale di bellezza “Una ragazza per il cinema” che si è tenuto dal 1 al 6 settembre tra l’elegante resort “capo dei Greci” e piazza università a Catania. In quest’ultima location è avvenuta la premiazione delle finaliste lo scorso sabato, dopo una soirèe di spettacolo e moda, condotta dal direttore del settimanale “Nuovo”, Riccardo Signoretti, insieme con la showgirl Carmen Russo.

L’unica agenzia di moda che si è aggiudicata più fasce e quindi consensi è stata “Lasanzone eventi” di Vittoria,  di Angela Sanzone e Lorenzo Salerno i quali hanno portato  “a casa”, grazie alle qualità delle loro miss,  quattro fasce.  Ad aggiudicarsi la prima, per la prima serata di selezione,  è stata la vittoriese di 17 anni, Kenya  Tiralongo con “Miss In Gamba”; durante l’ultima giornata hanno vinto anche la chiaramontana di 14 anni Alice Di falco con la fascia di “Target”, negozio d’abbigliamento di Vittoria e sponsor nazionale del concorso di talenti. Miss ”Coca Cola” è la diciottenne di Mazzarrone, Fabiana Aulino; miss ”Cantine Todaro” (di proprietà della famiglia di Giulia Todaro, vincitrice della scorsa edizione)  è la vittoriese di 19 anni Serena Di Pasquale.

Tanti impegni attendono le miss e anche le altre ragazze iscritte all’agenzia, non solo  con i concorsi ma anche sfilate.

Alla fine dello show dedicato alla Moda, sono state assegnate due Fasce Nazionali. La Fascia “Moda” è stata conquistata da Edera Tulbure, 16 anni di Torino; secondo posto per Krystyn Soares, 18 anni di Napoli; terzo posto, Angela Etiope, 15 anni di Napoli. La Fascia “Fotogenia” è stata assegnata a Elisa Pepè Sciaria, 16 anni di Roma; al secondo posto, Naomi Moschitta, 15 anni di Catania; terza classificata Karina Shynkarova, 19 anni di Bologna. Altre Fasce sono state attribuite dagli Sponsor della manifestazione. Pablo Gil Cagnè ha consegnato le fasce del Gruppo “Baldan Group”: Fascia “Gil Cagnè” a Krystyn Soares, 18 anni di Napoli; Fascia “Jean Klébert” a Edera Tulbure 16 anni di Torino; Fascia “Centro Mességué” a Rosanna Sapia, 23 anni di Catania. La stilista Carmela Motta per la Fascia del suo “Kea Atelier” di Catania, ha scelto Rosanna Sapia, 23 anni di Catania. La stilista Lara Loggi di Grosseto ha fatto indossare la Fascia “Lara Loggi Atelier” a Letizia Biondi, 20 anni di Grosseto. Vincenzo Santapaola ha attribuito la Fascia “New Vecagel Service Foods” di Catania a Edera Tulbure 16 anni di Torino.

La giuria era rappresentata da nomi eccellenti del panorama italiano: i registi Federico Moccia e Rossella Izzo, la cantante Grazia Di Michele, il coreografo Garrison Rochelle, il make up artist Pablo Gil Cagnè, Giulia Todaro, Una Ragazza per il Cinema 2014, Marco Vurro, direttore Comunicazione eventi di Wella.

I patron Daniela Eramo e Antonio Lo Presti hanno incassato il 27^successo, coronato anche grazie a personaggi dello spettacolo di alto profilo che credono nel concorso di talento e bellezza “Una ragazza per il cinema”.

una ragazza per il cinema 2015 7 una ragazza per il cinema 2015 8