centro prima accoglienza pozzalloUn caso di meningite sarebbe stato riscontrato tra i migranti ospiti del Centro di Pronta Accoglienza di Pozzallo.

La diagnosi appare essere chiara: meningococco, ovvero l’agente eziopatologico responsabile della su menzionata meningite.

Ne sarebbe affetto un giovane somalo ospitato nella struttura portuale pozzallese. L’ammalato sarebbe stato già trasferito  presso un centro attrezzato del nord Italia, dove gli accertamenti clinici hanno confermato i sospetti di meningite, e per questo sono state, immediatamente, informate le autorità della provincia di Ragusa. In queste ore sono in corso le operazioni di profilassi antibiotica alle forze dell’ordine che hanno operato a Pozzallo e che, quindi, sarebbero stati a contatto con gli immigrati, nel Centro di prima Accoglienza dove si contano oltre duecento clandestini. I 98 somali giunti domenica mattina sono stati dirottati nella palestra della scuola “Amore” di Via Papa Giovanni.  La struttura insomma è al collasso.

E a  Pozzallo in questi giorni, gruppi di immigrati  stazionano o passeggiano anche al centro della città, in c.so V.Veneto, altri passeggiano al lungomare Raganzino, ora tra il timore dei cittadini.