Sarà eseguita l’autopsia sul corpo di Vincenzo Carrubba, 37 anni , morto ieri ad Acate, all’interno di una vasca irrigua nell’azienda agricola dove lavorava.

Non è stata chiarita la dinamica dell’incidente, in tanti si interrogano come il giovane lavoratore, sia potuto finire in quella vasca. Pare si sia trattato di incidente sul lavoro, secondo una prima ricostruzione infatti l’operaio pare stesse lavorando a bordo della vasca, quando sarebbe scivolato all’interno. Ma non è escluso che Carrubba abbia avuto un malore.

Sul posto hanno operato ieri per tutta la giornata i vigili del fuoco, gli uomini dello SPRESAL, i carabinieri e il 118.

Il corpo, dopo diverse ore di ricerche, è stato trovato all’interno del lago artificiale, a cinque metri di profondità. Sono stati i sommozzatori a recuperare il cadavere dell’operaio 37enne.

L’enorme vasca usata per scopi irrigui ha infatti una capacità di circa 240.000 metri cubi di acqua, profonda circa 12 metri. I Vigili del Fuoco intervenuti hanno subito richiesto l’intervento del nucleo sommozzatori, che dopo diverse ore hanno individuato il corpo del lavoratore a circa 10 metri dal bordo dell’invaso.




Vincenzo Carrubba lascia la giovane moglie e due figli piccoli.

Tantissimi i messaggi di cordoglio postati sui social.

“Il Sindaco, la Giunta, il Presidente del Consiglio, i Consiglieri comunali e tutti i cittadini di Acate si associano al grave dolore che ha colpito la famiglia Carrubba-Salemi per la perdita del caro Vincenzo. Acate piange un figlio del nostro paese, educato, rispettoso e di una bontà d’animo eccezionale. Altruista, disponibile, sempre pronto ad aiutare chiunque ne avesse bisogno. Un eccellente marito e un amorevole padre di due splendidi bambini. Che la terra ti sia lieve. Non ti dimenticheremo. Ciao Vincenzo”. Così il sindaco di Acate Giovanni Di Natale.

“Ancora increduli per quello che è successo, ci stringiamo alla famiglia di Vincenzo Carrubba. Le Autorità sono già al lavoro per accertare i fatti, ma oggi è il momento del lutto e del cordoglio. Insieme all’intera comunità acatese vogliamo essere vicini alla moglie, ai due figlioletti e alla madre. Che possano avere la forza di guardare avanti, tenendo sempre nel cuore l’amore del caro Vincenzo”, lo scrive il Movimento 5 Stelle di Acate.