Ha toccato ieri terra iblea Biagio Conte, il missionario laico palermitano che ha fondato alcune comunità, chiamate “missioni”, per il soccorso ai bisognosi.

Fra Biagio viaggia a piedi, da Palermo è arrivato sino ad Assisi attraversando tantissime città. Ieri una tappa in provincia di Ragusa per portare avanti la sua missione: Speranza e carità.

Con una croce in spalla e accompagnato da un confratello, è stato prima a Ispica, poi a Pozzallo e ancora a Modica, dove ha visitato alcune chiese e incontrato sacerdoti. Tanto lo stupore della gente alla vista dell’uomo che camminava con questa croce in spalla; molti hanno scattato foto che hanno poi postato sui social network (ne pubblichiamo alcune).

Ieri pomeriggio ha fatto tappa a Scicli, dove ha incontrato e  parlato a giovani scout; quest’ultimi gli hanno donato a fine incontro il fazzolettone scout. Unica lamentela del Frate: il caldo incontrato lungo la strada.

Dopo aver salutato Scicli, Fra Biagio ha proseguito il suo pellegrinaggio in direzione Donnalucata e poi altra tappa prevista, Santa Croce Camerina, “per pregare sulla tomba di quella povera vittima innocente”.

fra biagio 4fra biagio 3fra biagio 2fra biagio 1