giuliana CasconeLa Sicilia quest’anno è ben rappresentata a “Io Canto”, la trasmissione condotta da Gerry Scotti, in onda su Canale5 la domenica sera.

Sono infatti parecchi i ragazzini che arrivano dalla nostra isola. Tra questi c’è anche una ragusana, da Chiaramonte Gulfi. Lei è Giuliana Cascone,13 anni, si è esibita ieri sera, il suo turno fissato in scaletta alle 22:30. Ha cantato “Più di così”, un brano di un’altra siciliana, Antonella Arancio, portato a Sanremo nel 1995.

Giuliana sin da piccola ha coltivato questa passione per il canto. Nel 2007  è stata selezionata per partecipare allo “Zecchino D’Oro” (foto sotto), dove ha vinto il Tele- Zecchino, assegnato con il televoto. Quell’anno sul palco dell’Antoniano di Bologna cantava “Radio Criceco 33”; si classificò anche terza assoluta. Nel 2009 invece partecipa a “ Ti lascio una canzone”, su RaiUno, programma presentato da Antonella Clerici.

Ora questa nuova avventura. Giuliana continuerà il suo cammino a “Io Canto” nella squadra del  produttore discografico e talent scout, Claudio Cecchetto.

Giovanni Giannone

giuliana Cascone 2