Quanti sono i sogni di un bambino di nove anni? Il nostro Giuseppe Brafa, tra i tanti, ne aveva uno, piccolo e generoso: rincorrere un pallone, con i suoi compagni, su un campetto verde. Da ieri quel sogno e quel campo sono realtà.

Come anticipavamo in questo articolo: https://www.novetv.com/?p=14273 , all’oratorio dei Salesiani a Modica Alta, ieri è stata posata la “prima zolla”.

Accanto a mamma Concetta e papà Giovanni, i suoi amici che  fra un mese potranno giocare, nel ricordo del suo nome. Un ricordo che, a tre anni dalla tragedia, fa ancora male.

Ieri pomeriggio, però, al dolore si è cercato di dare un senso, trasformando le lacrime in sorrisi, la disperazione passata in speranza per il futuro.

Sempre in memoria di Giuseppe Brafa, ieri pomeriggio all’Oratorio dei Salesiani – con l’assessore all’Ambiente Spadaro, l’assessore ai Servizi Sociali Giurdanella e alcuni membri del Comitato di Modica Alta – il sindaco Antonello Buscema ha visionato  i lavori che le scuole del quartiere (materne, elementari e medie) hanno realizzato per il concorso “Sogno Modica Alta”. Un modo geniale, creativo, fantasioso e pratico allo stesso tempo, per lasciare a ragazzi la parola su come immaginano e desiderano la città di Modica.