Una nota che porta la firma di:  Franco Susino (Patto per Scicli-Susino Sindaco), Giovanni Savà (Liberi e Concreti), Pino Adamo ( Udc), Vincenzo Iurato (Territorio), Giovanni Marino (Mpa), Maurizio Miceli (cantieri popolari), Giovanni Pisana ( Fli), Rosario Ruta (Scicli e Tu), conferma le voci che ormai da mesi giravano in città. Franco Susino si candadita a Sindaco di Scicli, appoggiato da coloro che nel 2008 furono suoi avversari. Un mix tra liste civiche e partiti di centro destra e liste civiche come ad esempio, “Liberi e Concreti”, nata in occasione delle amministrative del 2003 per appoggiare la candidatura di Bartolomeo Falla (candidato dai partiti del centro-sinistra).

Ecco il testo del Comunicato Stampa diramato proprio stasera:

Il Dottore Franco Susino si candida alla carica di sindaco di Scicli.

La capacità di dialogo, la moderazione, lo spirito riformista, la storia personale di Franco Susino ne fanno una persona amata e stimata in città. Sempre pronto ad ascoltare tutti, al di là delle convinzioni e al di sopra dello schieramento politico di provenienza dell’interlocutore.

Persona esperiente e riflessiva, Franco Susino sarà il sindaco di tutti gli sciclitani, ponendo al centro della sua azione politica e amministrativa i valori rivolti alla persona, alla famiglia, alla scuola, al lavoro, all’imprenditoria, alle piccole e medie imprese, alla cultura e al turismo sostenibile.

Un patto civico tra forze moderate e movimenti cittadini siglato da: Patto per Scicli-Susino sindaco, Liberi e Concreti, Udc, Territorio, Mpa, Scicli e Tu, Fli, e Cantieri Popolari, lo sostiene nella candidatura.

Gli otto soggetti politici firmatari del presente documento, insieme al candidato sindaco, auspicano che nell’interesse superiore della comunità sciclitana la condivisione di tale progetto passi anche attraverso una più ampia ed ulteriore convergenza delle risorse politiche, sociali, economiche, e culturali presenti in città.

La delicata situazione economica e sociale della città di Scicli necessita di una azione politica programmatica di rilancio finalizzata ad una gestione largamente condivisa e collegiale, attraverso gli obiettivi programmatici della coalizione rappresentata da Franco Susino.