scicli via pennaA Scicli le Associazioni di ogni comparto della vita cittadina (Cultura, Sport, Turismo, Ospitalità, ecc) e gli Ordini Professionali sono stati invitati a partecipare ad un incontro che si terrà mercoledì 15 alle ore 18 presso il Centro Mediterranean Hope – Casa delle Culture di via Mazzini. L’incontro mira a mettere a fuoco le questioni sul tappeto da affrontare e risolvere al più presto con il contributo di tutti. Le soluzioni che verranno individuate dovranno essere presentate al governo della Città, sia nel caso di regolari elezioni, sia nella eventualità di un prolungamento della gestione commissariale.

Nel corso dell’incontro verranno prescelti alcuni argomenti, dei quali successivamente si individueranno i punti critici e le urgenze, in modo da costituire una base di partenza.

In definitiva, la Città è chiamata a decidere se e come intende strutturarsi per partecipare direttamente e senza mediazioni alla strutturazione sia delle attività di tutti giorni che dei processi di crescita.

In conclusione dell’incontro verrà tracciato un calendario di successivi incontri necessari per stilare le linee guida di ciascun settore da consegnare agli Amministratori, compreso il Commissario prefettizio, affinché si mettano in grado di seguire e realizzare quanto la società strutturata di Scicli vorrà indicare.