parco u timpuni 1Nella notte tra martedi e mercoledi ignoti vandali hanno devastato il parco naturale di S.Giuseppe U Timpuni a Modica. I lavori di restauro erano terminati solo il giorno prima.

“VERGOGNA!!! Non trovo altre parole per esprimere quello che ho provato quando mi hanno informato di quello che è successo la scorsa notte a S.Giuseppe U Timpuni – scrive il sindaco Ignazio Abbate -. Lunedi avevamo finito i lavori di ripristino dell’impianto di illuminazione, dei percorsi in pietra e in legno, delle giostre per i bambini. Tanto lavoro, tanti sforzi insieme alla Forestale che sono andati distrutti in poche ore. Ignoti imbecilli hanno distrutto tutto quello che c’era da distruggere, dalle panchine in pietra ai nuovi lampioni, dalle giostre agli attrezzi ginnici. Abbiamo presentato subito denuncia contro ignoti presso il Commissariato di PS, confidiamo nel lavoro delle Forze dell’Ordine perchè questi idioti vengano subito individuati. In ogni caso – scrive ancora il Primo Cittadino – non ci faremo scoraggiare, ricostruiremo da subito tutto quello che è stato distrutto perchè questo parco è di tutti i cittadini per bene, di tutti i bambini delle scuole che ci vanno ogni giorno, dei turisti che lo visitano. Di tutti ma non certo di questi imbecilli”.

Gli inquirenti stanno visionando le riprese delle telecamere di videosorveglianza che insistono nei pressi del parco.

“Ci auguriamo – afferma abbate – che venga dato massimo risalto alla notizia perché bisogna stanare questi personaggi. Se qualcuno ha visto qualcosa o ha il minimo sospetto, lo invitiamo a recarsi presso il Commissariato e portare la propria testimonianza. Per quanto riguarda il futuro del parco, ricominceremo nuovamente, insieme alla Forestale che ne ha la gestione, a lavorare per riportarlo nuovamente in condizioni impeccabili per tutti quelli che ne vogliono godere. Di sicuro non ci faremo scoraggiare da qualche imbecille”.