tratto da La Sicilia del 28 ottobre

Anche quest’anno la guida del Gambero Rosso ha parlato ragusano grazie a due ristoranti della Provincia iblea che si sono portati a casa gli Oscar della cucina. L’edizione numero 28 della guida più famosa dei Ristoranti d’Italia include 38 “Tre Forchette” e 25 “Tre Gamberi”, ma anche Boccali, Bottiglie, Mappamondi ecc.

Il ristorante “Votavota” di Marina di Ragusa ha ricevuto il Premio “Gambero Rosso e IBeer – Ristorante con la miglior proposta di abbinamento cibo/birra”, mentre il ristorante Pomodoro di Scicli è stato insignito del premio “Gambero Rosso e Ferzo Wines – Miglior rapporto qualità/prezzo”.




Per i fratelli Enrico e Giuseppe Gugliotta, rispettivamente responsabile di sala e chef del “Pomodoro” si è trattato di un risultato sicuramente inaspettato che suggella in il lavoro svolto in questi anni e tutto ciò nel 13esimo anniversario dell’apertura dell’attività. La premiazione è avvenuta lunedì scorso all’Hotel Sheraton di Roma in occasione della presentazione della Guida Gambero Rosso 2018. “Il premio ricevuto – afferma Enrico Gugliotta (nella foto)- ci riempie di gioia perché in qualche modo è la testimonianza che abbiamo lavorato bene riuscendo ad offrire cibo di qualità a buon prezzo”.