Solo 6 delle 12 canzoni in gara sono state interpretate oggi pomeriggio, nella prima puntata della 61^ edizione dello Zecchino D’oro, in diretta su RaiUno, dall’Antoniano di Bologna.

Il piccolo Alessandro Lorefice, 10 anni, di Scicli, si esibirà la prossima settimana.

Alessandro canterà in coppia con Alina Angela Cossu, di Sassari, la canzone “Metti avanti il cuore”, scritto da Gianfranco Grottoli, Andrea Vaschetti e Giuseppe De Rosa.

Per ascoltare il brano interpretato da Alessandro e Alina dovremo aspettare ancora una settimana quindi, sino a sabato prossimo, 17 Novembre 2018.

Ma intanto vi proponiamo qui sotto  “Metti avanti il cuore”, in versione Canzoni Animate. Il brano è stato pubblicato sul canale ufficiale delle Zecchino D’oro.




Testo: Gianfranco Grottoli – Andrea Vaschetti

Musica: Gianfranco Grottoli – Andrea Vaschetti – Giuseppe De Rosa

Sceneggiatura e regia: Margherita Premuroso

Realizzazione: Margherita Premuroso

Tecnica: 2D digitale

La strategia vincente per affrontare ogni giorno i piccoli e grandi problemi della vita: fare le cose seguendo il ritmo e le suggestioni del cuore, che dà vita al sentimento, al coraggio e alla passione che ci guidano al successo!

Margherita Premuroso. Dopo una gavetta come fumettista e cartoonist satirico, debutta nel mondo dell’animazione fa- Autrice di “MOM”, premio come Miglior Cortometraggio 2014 al festival internazionale Cortoons di Genova, è diplomata in animazione allo IED di Milano e contitolare della casa di produzione Inky Mind. Monzese, Margherita Premuroso si è distinta per i trofei e le nominations raccolte in rassegne come Tokyo Anime, Cartoon Roma e Siggraph. Fra le sue produzioni, i corti “Paper Plane”, “Will and the Wheel” e “Flat Frog”. Ha firmato le Canzoni Animate dello Zecchino d’Oro “Una notte senza età” e “Prendi un’emozione”.