E’ ufficiale: su WhatsApp si potranno inviare videomessaggi vocali istantanei. Ad annunciarlo è stato proprio Mark Zuckerberg.

“I videomessaggi sono un modo per rispondere alle chat in tempo reale e dire ciò che vuoi in 60 secondi – spiega Zuckerberg -. Crediamo che saranno un modo divertente per condividere momenti o dare una buona notizia”. In pratica la funzione, è una evoluzione dei messaggi vocali che, aggiunge Meta, “hanno cambiato il modo di comunicare delle persone grazie alla possibilità di condividere la propria voce rapidamente e in sicurezza”.

Inviare un videomessaggio è come inviare un messaggio vocale. Basta cliccare per passare alla modalità video e tenere premuto per registrare. Si può anche scorrere verso l’alto per bloccare e registrare il video automaticamente. I video verranno riprodotti nella chat in automatico senza audio. Per attivare l’audio, basterà toccare il video. “I videomessaggi sono protetti con crittografia end-to-end per garantirne la sicurezza – dice Meta – Abbiamo già iniziato a implementare i videomessaggi e nelle prossime settimane saranno disponibili per tutti”.