Sono ancora in corso le indagini della Polizia Locale di Vittoria, che dovrà accertare le responsabilità dell’incidente che si è verificato lo scorso sabato sera lungo la sp31, la strada che collega Scoglitti con Gela ed Acate.

Nel tragico sinistro hanno perso la vita due giovani rispettivamente di 22 e 25 anni, di nazionalità tunisina, residenti ad Acate, che percorrevano la provinciale su un monopattino, quando si sono scontrati, con una Peugeot condotta da un giovane 24enne di Gela. L’autista dell’auto si è fermato e ha informato immediatamente le autorità competenti.

Nonostante i due ragazzi siano stati soccorsi celermente, per entrambi non c’è stato nulla da fare. Sono stati trasportati, uno al Guzzardi di Vittoria e l’altro al Giovanni Paolo II di Ragusa, ma i medici nulla hanno potuto fare, se non riscontrarne il decesso.

E’ rimasto illeso il giovane alla guida dell’auto, avrebbe dichiarato di non aver visto il monopattino. Con molta probabilità i due viaggiavano al buio (l’orario dell’incidente intorno alle 22:30) e in una strada dove, quasi certamente, non avrebbero potuto viaggiare. Tutti questi dubbi saranno chiariti dalle indagini in corso. L’unica certezza è che l’impatto è stato violento.