rapinaLa vetrata della banca va in frantumi, sfondata con un autocarro munito di gru per sollevare il bancomat della banca Unicredit di Via Milano angolo via Cavour  a Vittoria. Pensavano di fare il colpo della vita ed invece sono stati distratti dall’intervento di una guardia giurata, in servizio di controllo vicino alla piazza Italia e sono fuggiti. Il boato ha fatto svegliare tutto il quartiere;  tempestiva è stata la segnalazione alla Questura.

Erano le ore 3 circa di stanotte quando una banda di sei uomini incappucciati ha tentato di rubare il bancomat installato nella Banca sfondando la vetrata utilizzando un autocarro come ariete.  Dopo la chiamata dei cittadini, le volanti sono partite dal vicino commissariato e dalla questura mentre una guardia giurata, in servizio di perlustrazione  in piazza Italia, dopo avere udito il forte rumore, si è diretta verso la banca riuscendo a notare almeno sei uomini, tutti vestiti di nero con il viso travisato da passamontagna in lana, mentre tentavano di rubare il bancomat della Banca.

Alla vista della guardia giurata i malviventi, dopo una iniziale titubanza, sono scappati a bordo di un’autovettura dileguandosi in direzione di via G. Di Vittorio.

Non si hanno ancora tracce dei malviventi.  Le Volanti  hanno battuto palmo  a palmo il territorio fino all’alba.  Sul luogo è intervenuta la Polizia Scientifica per i rilievi.

Le indagini della Polizia si stanno focalizzando sulla provenienza dell’autocarro abbandonato, e nell’esame delle immagini riprese dai sistemi di videosorveglianza installati nella zona.

Anche in quest’occasione è risultata preziosa la collaborazione sinergica della Polizia di Stato e delle Guardie Particolari Giurate delle Agenzie di Vigilanza Privata accreditate presso la Prefettura.

Viviana Sammito