droga scoperta dalla gdfUn algerino si è avvicinato ad un balconcino di una casa abbandonata, in via Palestro a Vittoria, ieri pomeriggio, per nascondere qualcosa al suo interno: un pacchetto di fazzolettini con 20 grammi di hashish, suddivisi in tre stecchette. Peccato che ad avere notato l’uomo è stato un finanziere di vittoria, libero dal servizio.

Hamed Abdel Hamid, algerino di 55 anni, è adesso accusato di detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio. La droga era già divisa in dosi pronte per la cessione.

L’algerino è stato braccato dai finanzieri e condotto agli arresti domiciliari , come disposto dal Sostituto procuratore Federica Messina. ; l’involucro con lo stupefacente recuperato e sequestrato.

Il soggetto era privo di documenti e, grazie all’identificazione ed alla successiva lettura dei precedenti penali, è uscita fuori  una lunga lista di reati inerenti lo spaccio di sostanze stupefacenti, degne di un palmares da vero pusher.

Il nascondere sostanze stupefacenti in nascondigli di fortuna, sembra essere una pratica piuttosto diffusa tra gli spacciatori nella zona. In questo caso l’abitazione scelta per occultare la droga è in via Palestro, a pochi passi dalla centralissima via Cavour, zona di shopping e di passeggio per le famiglie vittoriesi.

Viviana Sammito