Nel corso dell’ordinario controllo del territorio i carabinieri dell’aliquota radiomobile della Compagnia di Vittoria e della Squadra Volanti del commissariato di Vittoria, la scorsa nottata hanno tratto in arresto, in  territorio di Acate – sp 1 interno “Cava Longo” Giovanni Cutello, comisano di 24 anni, residente ad Acate disoccupato, incensurato.

Cutello è stato sorpreso a tranciare, mediante utilizzo di una cesoia, complessivi metri 450 circa di cavi tipo “telecom 100cp” plastico aereo per un peso complessivo di 900 kg, successivamente ammassati vicino alla propria autovettura fiat punto, il tutto sottoposto a sequestro.

L’uomo è stato condotto presso la compagnia di via Garibaldi da dove, al termine delle formalità rito, è stato sottoposto al regime degli arresti domiciliari e messo a disposizione dell’autorita’ giudiziaria iblea davanti la quale dovrà rispondere del reato di tentato furto aggravato. Lo stesso è già stato rimesso in libertà dalla procura iblea, la quale chiederà la convalida dell’arresto a piede libero.