È stata presentata oggi ufficialmente la nuova squadra assessoriale di Vittoria,  che affiancherà il Sindaco Giuseppe Nicosia, alla guida della città ipparina.

Hanno giurato stamattina alla sala Quarto Stato di palazzo Iacono, i neo assessori. In giunta accanto ad Enzo Clia di Sel, Piero Gurrieri del Pd e Rosario Lo Monaco dell’Udc, entrano Gianni Caruano e Salvatore Avola del Pd, per le liste civice Concetta Fiore. Avola si occuperà di Problematiche e Mantenzioni della frazione di Scoglitti e di Decentramento; Caruano di Pianificazione e gestione territoriale, Urbanistica, Politiche socio-assistenziali, Solidarietà e Servizi sociali, Rapporti con il Consiglio comunale; Fiore di Politiche finanziarie e Bilancio, Tributi, Economato e Servizi fiscali, Agricoltura. A fianco degli assessori, tre consulenti, definiti del primo cittadino “assessori aggiunti”. Oltre a Filippo Cavallo, esperto del settore Manutenzioni, c’è posto per Fabio Prelati in qualità di per lo Sport e Politiche giovanili e di Giuseppe Mascolino alla protezione Civile. A Rosetta Perupato, presidente del Pd, torna ad occuparsi di Pari Opportunità, in qualità di esperto a titolo gratuito.

Dunque, nessun colpo di scena, il Sindaco Nicosia ha dato giusto rilievo alle indicazioni del suo partito, garantendo al partito di maggioranza un terzo della rappresentanza in giunta con la presenza della lista civica “Incontriamoci” in quota Pd. A Scoglitti ha dato un assessore nominando Salvatore Avola, consigliere comunale, già con delega alle problematiche per Scoglitti e ora assessore. Stessa cosa per le liste civiche: al movimento “Il Cittadino” con Prelati nominato in qualità di esperto e alla lista “Porgetto Vittoria” con Pippo Mascolino alla Protezione Civile. Niente di nuovo anche per la dirigenza della Fiera Emaia, Giovanni Denaro è il nuovo presidente.