In visita al Comune di Pozzallo l’Ambasciatore del Lesotho che si trova in Provincia di Ragusa per l’avvio di accordi commerciali con aziende e produttori locali.

A ricevere l’illustre ospite il Vicesindaco del Comune di Pozzallo on. Attilio Sigona, assieme agli Assessori Coria Corrado e Carpino Paolo ed al consigliere Carmelo Di Stefano.

L’ambasciatore Jonas Malewa ha ringraziato l’on. Sigona per l’accoglienza ed ha sostenuto il ruolo che il Porto di Pozzallo deve avere nell’ambito degli accordi commerciali stipulati con aziende del calatino e del ragusano. Le prospettive di ampliamento dello scalo di Pozzallo, con i lavori che inizieranno prima dell’estate, costituiranno un ulteriore motivo di accordi commerciali per favorire le esportazioni verso il Lesotho, che è interessato al modello di sviluppo che offre la Sicilia per la qualità dei prodotti.

L’ambasciatore ha proseguito il suo giro con un sopralluogo al Porto di Pozzallo, dove è stato ricevuto alla Capitaneria di Porto, e la visita della Torre Cabrera.

Anche a Scicli si attendeva una sua visita, ma pare che in realtà non sia passato proprio dalla cittadina barocca.