Una serata da sogno non poteva che coronare il sogno di ogni ragazza: indossare l’ambita corona del concorso nazionale di talento e bellezza “Una ragazza per il cinema”.

Il sogno l’ha realizzato la vittoriese di 19 anni, Serena Di Pasquale, vincitrice della tappa regionale, tenutasi a Scoglitti in p.zza Sorelle Arduino lo scorso mercoledi, che le da diritto all’accesso alla fase nazionale che si terrà dal 1 al 6 settembre a Taormina. Con lei andranno in finale anche le vittoriesi Azzurra Di Quattro,  18 anni; Kenya Tiralongo, 17 anni; Joena Gulino, 26 anni; la chiaramontana di 14 anni, Alice Di Falco, Fabiana Aulino,  18 anni, di Mazzarrone e la tunisina Kris Nour,  17 anni.

Le miss sono state selezionate da un’attenta giuria tecnica e di altissimo profilo: il coreografo del concorso nonché dei migliori programmi Mediaset,  a fianco di Maria De Filippi, Garrison Rochelle;  dal manager e direttore artistico del  concorso,  Ernesto Trapanese; dal nisseno talento di Italia’s got talent, Marco Mugavero,  in arte Marvin; dalla vincitrice del  concorso nazionale della scorsa edizione, Giulia Todaro,  nonché dai patron Daniela Eramo e Antonio Lo Presti. C’erano anche i titolari del Cams,  il college di arti e mestieri dello spettacolo,  di Acireale, Valentina Spampinato e Dario Antonuccio che hanno insignito di due borse di studio,  un mese di master nella scuola,  due modelle: la modicana di 25 anni, Chiara Viola e la vittoriese di 15 anni, Alessia Di Martino.  Un sogno raggiunto grazie all’agenzia di moda “Lasanzone Eventi” di Angela Sanzone e del marito Lorenzo Salerno. Entrambi supportati, come in ogni evento che organizzano,  da migliaia di spettatori che rimangono inchiodati sulle sedie fino a tarda notte ad aspettare l’atteso verdetto finale.

Durante la serata, in cui hanno concorso 16 modelle dell’agenzia, si sono alternate varie performance:  prima le gag di Marvin e Trapanese  con le imitazioni delle migliori voci del panorama musicale italiano, poi con la sensuale voce della cantante comisana, Carmen Alessandrello,  che si è esibita con la canzone di Noisette “Never forget you”. Apprezzati anche i due giovani talenti del Cams, Ilenia Giuffrida che ha ballato con la canzone di Stromae,  “Tous les Memes” e del cantante, Bruno Gatto con “Un amore così grande”. Hanno infuocato il palco la coppia Lea e Ale Alfe’ dell scuola “Step Up” e le ballerine del  coreografo Orazio Terranova, dell University Dance,   con la Break Free di Ariana Grande.

Un evento unico e straordinario presentato dai due giornalisti,  ormai confermati da diverse edizioni, Viviana Sammito e Giuseppe Raffa. La conduttrice ha indossato un abito elegantissimo concesso da “Progetto Sposa” di Vittoria, sponsor tra gli altri dell’evento. Il trucco è stato curato da Gaia Buzzone e i capelli da Grazia La Cognata, centro Degrade’ Joelle ( marchio che sponsorizza l’evento). Target, negozio di alta moda di Vittoria , è sponsor nazionale del concorso mentre Agronomonte è sponsor ufficiale delle tappe che si sono succedute in provincia. Una  serata di successo che si è conclusa con standing ovation, stelle filanti e una mega torta. Lasanzone promette altri grandi eventi con novità sfiziose. Noi siamo pronti a raccontarle.

Foto: Gianni Fernandez ed Enzo Raineri.

una ragazza per il cinema 2015 2 una ragazza per il cinema 2015 3 una ragazza per il cinema 2015 4 una ragazza per il cinema 2015 5

una ragazza per il cinema 2015 1