occhipinti michele cl. 30Continuano ininterrottamente anche oggi le ricerche dell’ 85enne Michele Occhipinti, allontanatosi da casa tra sabato e domenica scorsa.

L’area controllata dai Carabinieri della Compagnia di Vittoria, che per l’attività hanno schierato numerose pattuglie, nonché da Protezione Civile e Vigili del Fuoco, ha riguardato le campagne dell’ipparino fino a Contrada Colombara, territorio del comune di Ragusa, con l’ispezione di pozzi e vasche d’acqua, dei molteplici casolari della zona compresi i fossati di irrigazione: le ricerche a terra sono state supportate anche da un elicottero dei Vigili del Fuoco, senza finora sortire alcun effetto. Gli ospedali pubblici della provincia, allertati dall’Arma, hanno escluso un eventuale ricovero in Pronto Soccorso dello scomparso.

Occhipinti ha lasciato una lettera: ha chiesto ai familiari di non cercarlo. I parenti continuano a lanciare l’appello a chiunque lo avesse visto di chiamare il 112 o la famiglia al 335 65 79 339.

Il signor Michele è stato visto l’ultima volta sabato pomeriggio da un pastore davanti ad un allevamento poco distante da casa sua. L’85enne, alto 170 cm circa e di corporatura robusta, al momento della scomparsa indossava una camicia a righe bianche e azzurre, e un paio di jeans di colore blu: si è allontanato a piedi e non aveva con sé telefoni cellulari.