polizia vittoria 1Continuano le indagini della polizia per identificare i ladri che ieri mattina, con la minaccia di una pistola, hanno rubato monili in una gioielleria di via Milano, a Vittoria.

Gli agenti stanno visionando le immagini delle telecamere di videosorveglianza, e stanno ascoltando testimoni e la stessa vittima. I malviventi potrebbero avere le ore contate.

Cappellini e occhiali da sole, in due, armati di pistola hanno minacciato la proprietaria di una gioielleria, puntandole l’arma contro, hanno arraffato i monili e sono fuggiti  a piedi. Sono ancora in corso le ricerche, da parte della Squadra Mobile di Ragusa e della Polizia di Vittoria,  dei due ladri che hanno fatto irruzione nell’attività intorno alle 10.30 in via Milano, nel centro ipparino.

Gli agenti stanno visionando le immagini delle telecamere di video sorveglianza per identificare i due balordi che con un’azione fulminea, sono riusciti ad aprire la cassaforte e a rubare i gioielli, scappando indisturbati tra le vie cittadine. E’ probabile pure che abbiano avuto la collaborazione di un basista, che dopo il colpo li ha attesi in auto per la fuga.

Dalle prime battute l’ipotesi è che i due malviventi siano vittoriesi perché la proprietaria durante l’audizione ha raccontato di avere sentito parlare i due minacciosamente con un accento locale.

Da un primo accertamento la refurtiva ammonterebbe a 20mila euro. Il danno è in corso di quantificazione e le indagini per ricostruire l’accaduto e soprattutto per consegnare alla giustizia i responsabili, proseguono.

Viviana Sammito