Droga, armi e guida senza patente. Sono stati  denunciati dalla Polizia di Vittoria quattro persone. Gli agenti  hanno eseguito posti di controllo e identificato numerose persone.

I poliziotti hanno controllato un 43enne vittoriese che si trovava alla guida di una Mini Cooper, sprovvisto di documenti. Dalle indagini ai terminali di Polizia è stato accertato che al 43enne era stata revocata la patente di guida nel 2010. Il veicolo è risultato anche privo della copertura assicurativa. Nella circostanza il vittoriese era in compagnia di un noto pregiudicato e sorvegliato speciale di Pubblica Sicurezza. L’uomo è stato denunciato in stato di libertà ed il veicolo è stato posto in fermo amministrativo.

Due giovani di Vittoria, un28enne e un 29enne, invece, a bordo di un’auto si sono mostrati nervosi e la polizia, insospettita, li ha sottoposti a una perquisizione personale e veicolare. Nel porta oggetti la polizia ha rinvenuto sei grammi di hashish e sulle tasche del passeggero ulteriori due grammi della stessa sostanza.

I due vittoriesi hanno dichiarato di farne uso personale e sono stati segnalati alla Prefettura di Ragusa, mentre lo stupefacente è stato inviato al laboratorio di Sanità Pubblica dell’ASP 7 di Ragusa per le analisi chimico-quantitative.

Nel corso di un ulteriore controllo, un pregiudicato vittoriese di 29 anni, è stato fermato a bordo di un’autovettura e sorpreso, durante la perquisizione del veicolo, con un manganello telescopico della lunghezza di 40 cm. L’uomo è stato denunciato per porto abusivo di arma. La polizia continuerà a vigilare sul rispetto delle norme sul codice della strada, sull’uso di droga e armi.

Viviana Sammito