carabinieriUn vittoriese, A.M. di 54 anni, pregiudicato ed imprenditore edile non aveva ancora concluso un lavoro che gli era stato commissionato ma pretendeva subito il pagamento dell’intero costo pattuito, sebbene il titolare avesse già anticipato buona parte del compenso complessivo.

Per fare valere le sue richieste il pregiudicato ha pensato bene di vendicarsi a modo suo: prendendo a schiaffi e pugni un vittoriese di 41 anni, addetto al settore agricolo, che aveva commissionato appunto il lavoro al suo aggressore.

La lite è avvenuta sabato scorso, all’interno di un bar di una stazione di servizio all’ingresso di Scoglitti.  I Carabinieri hanno ricostruito la dinamica grazie alle immagini di videosorveglianza presenti nel bar. L’aggressore si è presentato alle spalle della vittima brandendo un bastone con il quale ha colpito l’arcata sopraccigliare sinistra e diverse parti del corpo. Tutto davanti ai  figli minori della vittima  di 7 e 12 anni.

Poi A.M. è andato via a bordo di un’auto ma è stato incastrato dalle telecamere e denunciato per lesioni personali. L’arma, un bastone in legno di 65 cm, è stata sottoposta a sequestro da parte dei Carabinieri di Scoglitti. La vittima è stata subito soccorsa in ospedale  a Vittoria dov’è stata giudicata guaribile in dieci giorni per avere riportato un trauma cranico e  ferite alla fronte ed al cuoio capelluto. Inoltre anche il figlio più grande della vittima, per prendere le difese, ha subito delle abrasioni alla mano sinistra, mentre il più piccolo era sotto choc.