puzzo, arrestatoIl sistema integrato di videosorveglianza territoriale, realizzato con i P.O.N. FESR Sicurezza per lo Sviluppo, ha contribuito, in 24 ore, a consegnare alla giustizia un ladro che ha rubato in tre appartamenti nel centro di Vittoria, insieme con un complice, tagliando con una smerigliatrice la cassaforte. L’arrestato è Antony Puzzo, 23 anni, vittoriese di origini niscemesi. Il secondo ladro non ha ancora un volto.

Grazie a queste immagini gli agenti hanno potuto accertare sia l’ora del furto, sia il veicolo utilizzato dai due ladri. Il colpo è stato fatto tra le 23 e mezzanotte di lunedì scorso.

I ladri sono entrati dalla porta finestra del piano terra, forzandola, portando via gioielli, soprammobili in argento e ceramiche d’epoca.

La Polizia di Vittoria è stata avvisata a mezzogiorno, quando i proprietari, assenti al momento del fatto perché fuori sede, stavano rientrando a Vittoria.

Le indagini della polizia si sono concentrate sul mezzo utilizzato per mettere a segno il furto: il veicolo infatti è di proprietà di una vecchia conoscenza delle forze dell’ordine, Puzzo appunto.

Le volanti si sono presentate a casa del sospettato che ha fatto resistenza,  opponendosi alla perquisizione:  gli agenti hanno rinvenuto all’interno di una stanza chiusa a chiave parte della refurtiva che era stata dettagliatamente descritta dalle vittime.

Il giovane si è scagliato contro gli agenti, mentre stavano recuperando ciò che era stato sottratto negli appartamenti, sferrando peraltro un calcio ad una grossa anfora in ceramica del 1600 e mandandola in frantumi.

Puzzo deve rispondere di furto pluriaggravato, in concorso con altro soggetto in corso di identificazione, danneggiamento e resistenza a pubblico. L’arrestato è ai domiciliari.

Viviana Sammito