carabinieri vittoria notteProseguono i controlli da parte dei Carabinieri anche nel corso di questo fine settimana in tutta la giurisdizione della Compagnia di Vittoria, finalizzati a far trascorrere un weekend in piena sicurezza a tutti i cittadini. Sono state denunciate 17 persone e sequestrati 55 grammi di droga.

Calci e pugni tra donne. Ad Acate in via Amorelli, lo scorso fine settimana,   una giovane di 24 anni, incensurata, è stata aggredita da una ventiseienne, con precedenti penali, sua vicina di casa. Quest’ultima, pare per motivi non solo di vicinato ma anche passionali, ha bussato alla porta della vittima e ferendola con un pugno al volto, l’ha pure minacciata. La lite è stata sedata con l’intervento dei carabinieri. La vittima è stata portata in ospedale, guarirà in tre giorni. Questo è solo uno dei principali interventi dei militari della compagnia di Vittoria nell’ambito dell’operazione Weekend in sicurezza.

Il  bilancio è più che positivo per i carabinieri  che hanno setacciato il territorio lo scorso fine settimana:  17 persone denunciate, 3 delle quali per detenzione di droga ai fini di spaccio, 5 quelle segnalate per detenzione di stupefacente per uso personale; 55 grammi di hashish e 3 piante di marijuana rinvenuti;  12 autovetture fermate e contestate le  violazioni al C.d.S, alcuni perché guidavano l’auto senza patente o senza la copertura assicurativa.   6 patenti ritirate, 19 le contravvenzioni comminate con quasi 50 punti decurtati, 2 mezzi rubati e ritrovati, già restituiti ai proprietari, 2 coltelli di genere vietato sottoposti a sequestro, 32 perquisizioni complessive eseguite, 53 veicoli controllati e 121 persone identificate, oltre 30 soggetti destinatari di misure alternative alla detenzione carceraria ispezionati.

I militari dell’Arma ci tengono a sottolineare, a favore di tutti i cittadini, che è attivo il numero 43002, per segnalare via sms, mantenendo l’anonimato, casi di spaccio o consumo di stupefacenti, ma anche episodi di bullismo: <<è un ulteriore mezzo, messo a disposizione dal Ministero dell’Interno,ha spiegato il comandante, il Capitano Daniele Plebani, per combattere tali fenomeni che incidono in modo drammatico soprattutto nella fascia più giovane della popolazione>>.

Viviana Sammito