ESSALAH SAMIRUn tunisino di 30 anni ha nascosto la droga nella corteccia di una palma. E’ stato arrestato da un carabiniere libero dal servizio, ieri pomeriggio, in piazza Manin a Vittoria.

Un militare stava prendendo servizio quando passando dalla piazza Manin a Vittoria, conosciuta come luogo di ritrovo di immigrati, ha notato, un tunisino pregiudicato di 30 anni, Essalah Samir, avvicinarsi a una palma e prendere un involucro.

Il Carabiniere si è subito avvicinato al trentenne, qualificandosi e sottoponendolo ad una perquisizione personale. Il giovane, però, ha cercato di divincolarsi per fuggire, graffiando al braccio il militare: solo dopo l’intervento dei colleghi sopraggiunti in Piazza Manin, che nel frattempo erano stati avvertiti dalla Centrale Operativa, il 30enne è stato arrestato.

Addosso aveva, oltre alla droga nascosta nella corteccia della palma, anche poco più di 13 euro provento dell’attività di spaccio:  tutto sottoposto a sequestro. Il tunisino, in possesso di quasi 5 grammi di hashish, suddivisa in dosi, è stato sottoposto ai domiciliari, come disposto dal sostituto procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Ragusa, dott.ssa Valentina Botti. Il tunisino deve rispondere  di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente, di resistenza a Pubblico Ufficiale e lesioni personali.

I carabinieri stanno accertando l’eventuale complicità di altri pusher e il canale di approvvigionamento della droga.

Viviana Sammito