carabinieri piazza vittoriaMega rissa a Vittoria all’alba di oggi: sei gli arresti, due i denunciati. Una violenta lite è scoppiata in piazza Manin a Vittoria, forse per un bicchiere e una parola di troppo.

IUn gruppo di tunisini e vittoriesi va a bere un drink in un bar di Vittoria, in piazza Manin, ma uno di loro porta con sé anche un coltello. Alle 5 del mattino  si scatena l’aggressione. Il coltello non è ancora stato trovato ma è stato estratto fuori dalla tasca dei pantaloni, da un giovane ancora da identificare, per ferire alla gamba un tunisino. Hanno partecipato alla lite otto immigrati, tra cui due minorenni: tutti identificati dai carabinieri. Sono stati arrestati e posti ai domiciliari: Chaouch Mehdi, 19enne, nato a Vittoria Boussaada Mehdi, 19enne, Zid Zied, 27enne, Zid Brahim, 20enne, il vittoriese Gastrucci Erik, 18enne, El Azrak Maher, 22enne, e denunciati a piede libero alla Procura per i minorenni di Catania due diiassettenni.

Le accuse sono rissa aggravata e lesioni personali aggravate e porto di oggetti atti ad offendere.

Sul posto sono intervenute anche le ambulanze:  tutti sono stati medicati dal personale del 118 e giudicati guaribili con prognosi da 3 a 8 giorni, per ferite da taglio, contusioni ed escoriazioni al volto e alle braccia.  I militari dell’Arma, dopo  aver ricostruito la dinamica dei fatti grazie anche ad alcuni testimoni, hanno consegnato alla giustizia gli aggressori e sequestrato diversi bastoni e spranghe di ferro, utilizzati durante la rissa e mazze da baseball.

Viviana Sammito