Numerosi posti di controllo sulle arterie principali e d’ingresso all’abitato cittadino sono stati effettuati dalle volanti della Polizia della Stato durante il fine settimana appena trascorso a Vittoria.

Le undici pattuglie impiegate sul territorio hanno controllato 71 persone e 29 veicoli, elevando 12 contravvenzioni al codice della strada per svariate condotte illecite. Un uomo di 54 anni è stato segnalato alla Prefettura di Ragusa perché trovato in possesso di mezzo grammo di eroina asseritamente detenuta per esclusivo uso personale. Sul fronte dei controlli ai soggetti sottoposti a limitazioni della libertà personale, si segnalano invece tre denunciati.

Due sono sorvegliati speciali che non sono stati trovato in casa in ore notturne, un terzo è un pregiudicato posto ai domiciliari. Nei confronti di quest’ultimo scatterà inoltre una segnalazioni per l’adozione di una misura limitativa maggiormente afflittiva.

Infine, all’esito di accurate indagini è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria :
T.R. 28enne vittoriese, con precedenti per reati contro il patrimonio, il quale ha fatto istanza di ammissione al gratuito patrocinio a spese dello Stato per la sua tutela nelle sedi giudiziarie producendo dichiarazioni nelle quali sono attestate false dichiarazioni, in particolare in relazione alla soglia di reddito posseduto.

Gli accertamenti sulla consistenza del nucleo familiare e presso l’agenzia delle entrate e del territorio hanno smentito le sue dichiarazioni e pertanto è stato denunciato per una specifica violazione contemplate dal Testo unico in materia di spese di giustizia.