Nella giornata di ieri, alle ore 20 circa, i carabinieri della compagnia di Vittoria sono intervenuti lungo la strada provinciale 105, in territorio di Scoglitti, dove, poco prima, un cittadino in transito aveva rinvenuto sul ciglio della strada il corpo (senza vita) di Rosario Dezio, 59 anni.

Dezio era stato investito da un veicolo in transito mentre era a bordo della sua bici. Deceduto quasi sul colpo a causa delle gravi ferite riportate conseguenti all’ investimento stradale.




Sul luogo del sinistro, i carabinieri hanno svolto un minuzioso sopralluogo che consentiva ai militari di rinvenire la targa anteriore di un veicolo appartenente a un’autovettura utilitaria risultata poi intestata a S. N., 35 anni,  di origini romene. La targa si era staccata dal veicolo a seguito del violento impatto con la vittima.

S. N, era però scappato, facendo perdere le tracce, dopo aver abbandonato la propria autovettura nelle campagne circostanti.




Le immediate ricerche congiuntamente all’attività investigativa svolta dai carabinieri permettevano di individuare l’abitazione dell’investitore sita in un comune limitrofo.

Il pirata della strada, interrogato ha confermato di essere stato colui che ha investito Dezio, assumendosi così la responsabilità del sinistro mortale.

Pertanto, al termine dell’interrogatorio, i carabinieri hanno tratto in arresto il Romeno, con l’accusa di omicidio stradale aggravato.

L’arrestato, su disposizione dell’a.g. di Ragusa, sostituto procuratore dott. Santo Fornsier, e’ stato sottoposto agli arresti domiciliari, mentre l’autovettura e la bicicletta coinvolti nel sinistro stradale sono state sequestrate.

Immagini: Franco Assenza