“Sono finalmente arrivate le dimissioni dell’assessore allo Sviluppo economico del comune di Vittoria. Dimissioni dovute a motivazioni di carattere politico e che però, per quanto ci riguarda, hanno consentito di risolvere un’anomalia che, come avevamo avuto modo di segnalare già nelle scorse settimane, ostruiva un settore cruciale per la crescita della città”.

E’ quanto sottolineano i consiglieri comunali Andrea La Rosa di Grande Sud e Daniele Barrano di Un Nuovo Inizio commentando il fatto che Rosario Lo Monaco abbia lasciato il ruolo di componente di Giunta. “Non entriamo nel merito – aggiungono La Rosa e Barrano – delle scelte fatte da un partito, in questo caso l’Udc, anche se non possiamo esimerci dal mettere in luce che le crepe nella maggioranza si stanno rivelando vere e proprie voragini. Ma quello che ci interessa più evidenziare, in tale frangente, è che, finalmente, l’assessorato allo Sviluppo economico potrà essere orientato nella maniera più corretta, potrà cercare di soddisfare le esigenze delle categorie produttive, fornire risposte agli operatori che, ogni giorno, si scommettono sul territorio nel tentativo di portare avanti la propria impresa”.
“Un grande lavoro – proseguono La Rosa e Barrano – attende il successore di Lo Monaco e l’auspicio è che questa Amministrazione possa scegliere una persona competente e capace di garantire le dovute risposte ad un settore che, in un periodo di crisi come quello attuale, deve necessariamente potere basare le proprie aspettative su operazioni di rilancio inedite. L’obiettivo, almeno, è provarci”.