I Carabinieri della Compagnia di Vittoria, ieri nel corso di un ulteriore servizio in abiti civili, questa volta concentrato nella zona rivierasca, hanno tratto in arresto Kacem Guendi (sotto nella foto), tunisino di 24 anni, domiciliato a Vittoria, bracciante agricolo, incensurato.

Nello specifico si tratta di un’operazione svolta congiuntamente dai militari della Stazione di Scoglitti e dai colleghi di Acate, i quali da diverso tempo seguivano i movimenti del tunisino. Ieri sera è scattato l’intervento che ha permesso, di rinvenire, nel sottoscala di un casolare abbandonato in contrada “Anguilla”, occultata poco prima dallo stesso, della sostanza stupefacente del tipo “hashish” per un peso complessivo di 50 grammi circa già suddivisa in stecchette. Il tutto veniva immediatamente sottoposto a sequestro, mentre il tunisino veniva condotto presso la caserma di via Plebiscito, da dove, al termine delle formalità di rito, veniva sottoposto agli arresti domiciliari presso il luogo di dimora,  a disposizione della Autorità Giudiziaria iblea, davanti la quale dovrà rispondere del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Con l’arresto di ieri, sono 46 i soggetti tratti in arresto nella flagranza del reato dai Carabinieri della Compagnia di Vittoria, dall’inizio dell’anno 2012, nell’ambito della lotta alla droga.