alfredo sortinoEra agli arresti domiciliari e deteneva in casa la droga. Arrestato dai carabinieri, durante la convalida è stato nuovamente sottoposto agli arresti domiciliari, con l’accusa di spaccio.

Alfredo Sortino,  vittoriese di 28 anni, con precedenti penali specifici,  è stato arrestato durante un blitz ieri dei carabinieri di Vittoria che hanno notato un continui andirivieni dall’abitazione di c.da Forconi dove il pregiudicato era recluso. Il giovane pregiudicato aveva   pensato di creare una centrale dello smercio proprio a casa sua, per continuare l’attività illecita.

Durante l’irruzione il pusher è stato smascherato dal cane Auro, dell’unità cinofila dei cc di Nicolosi:  rinvenuti, abilmente celati nella biancheria di casa, oltre 13 grammi di  hashish suddivisi in 2 pezzi, quasi 3 grammi di cocaina suddivisi in 8 involucri, 1 bilancino di precisione e materiale atto al confezionamento, nonchè 230 euro in contanti, ritenuti provento dello spaccio. Il pregiudicato è stato sottoposto nuovamente ai domiciliari, su disposizione del sostituto procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Ragusa, Francesco Puleio. Ora, al vaglio degli investigatori, che stanno proseguendo le indagini, la posizione del pregiudicato, per accertare l’eventuale complicità di altri soggetti, e il canale di approvvigionamento della droga. Lo scorso anno, Sortino era invece stato arrestato dopo essere stato sorpreso con la droga da un altro cane Ivan, sempre delle unità cinofile di Nicolosi.

Viviana Sammito