carabinieri  1Ci sarebbe la disperazione per un posto di lavoro  dietro l’aggressione di un ex dipendente dell’Amiu nei confronti di uno dei responsabili della Sap Carmelo Mancuso.

Il fatto, si è verificato nei pressi dell’ex Amiu, oggi Sap. Un uomo, disoccupato, si sarebbe avvicinato a Carmelo Mancuso chiedendo un posto di lavoro, anche stagionale, nell’azinenda che cura il servizio di raccolta dei rifiuti. Al diniego del responsabile sarebbe nato prima un alterco verbale e subito dopo l’aggressione con schiaffi e pugni.

Mancuso è stato costretto alle cure del Pronto Soccorso dell’ospedale di Vittoria.

L’aggressore sarebbe stato già individuato dai Carabinieri.

Solidarietà a Mancuso è stata espressa dal sindaco Giuseppe Nicosia e dell’assessore ai Lavori pubblici Angelo Dezio.

«L’episodio – ha dichiarato Nicosia – è espressione di una violenza ingiustificata che va respinta e combattuta da tutti. Siamo al fianco del dipendente Sap che, tra l’altro, è un esempio di abnegazione e di lavoro serio e duro e che sta dirigendo i lavori della società dopo essere stato nell’ultimo anno alla guida dell’Amiu in modo egregio e con grande sacrificio personale. Questi gesti non possono che trovare la risposta dura delle istituzioni e delle forze dell’ordine».

«Nell’esprimere la mia solidarietà a Carmelo Mancuso – ha aggiunto Dezio – condanno fermamente questo episodio e invito i rappresentanti politici ad abbassare i toni del dibattito, evitando di alimentare odio e di soffiare sul fuoco delle polemiche. Questo clima avvelenato finisce per colpire chi lavora dalla mattina alla sera cercando di trovare soluzioni per la città».