una ragazza per il cinema 2014Il sogno di sei ragazze del territorio ibleo sta per diventare realtà: sfileranno nella suggestiva location del Teatro Greco di Taormina dal primo al sette settembre per fase nazionale del pluri ambito concorso “Una ragazza per il cinema”, secondo solo a Miss Italia, per notorietà e aspettative lavorative.

La vittoriese Roberta Lombardo è stata premiata “Reginetta” della fase regionale, che si è tenuta in Piazza Sorelle Arduino a Scoglitti il 22agosto alla presenza dei Patron nazionali Antonio Lo Presti e Daniela Eramo, insieme con le concittadine Roberta Barresi, Carla Puccio, Miriam Filoramo, la comisana Jaqueline Valerio e la scoglittiese Nicoletta Fichera.

Ventisei le finaliste che si sono presentate alla fase regionale, dopo le tre tappe provinciali – due sulla riviera kammarana nell’ambito del “kamarina beach Sport, la terza a Chiaramonte Gulfi e l’ultima tappa, quella regionale, in una gremitissima piazza Sorelle Arduino a Scoglitti. I talent scout delle aspiranti Miss, da 26 anni impegnati nella promozione dei talenti, sono Angela Sanzone e Lorenzo Salerno, fondatori de “Lasanzone Eventi”.

“Il successo è di tutte le nostre ragazze – hanno commentato Angela e Lorenzo – e non solo delle ultime sei finaliste. Il nostro obiettivo è portare una o due fasce nazionali in casa iblea, frutto del duro lavoro che tiene impegnati tutto l’anno. Siamo una squadra unita e forte – hanno ancora detto –  e stiamo sfiorando la perfezione. Ogni anno le iscrizioni delle aspiranti Miss aumentano notevolmente”.

Lo scorso anno l’agenzia è stata premiata, durante la fase nazionale, dallo sponsor “Coca-Cola”.

L’agenzia punta a motivare le concorrenti del concorso per una vita lavorativa nel campo della moda, della televisione e dello spettacolo in genere migliorando il portamento, la mimica facciale e sottoponendole a dure prove, anche di danza.

Variegato il contenitore della fase regionale: sfilata per bambini di un noto negozio vittoriese, balli con la coreografie del maestro Orazio Terranova e con il quale le concorrenti si sono esibite con un stacchetto “Burlesque”, cinque le uscite delle aspiranti Miss – tra casual, elegante, costumi e maglie degli sponsor- per finire con una performance di  ballo di Ale e Lea Alfè con “Eri Piccola così” di Fred Buscaglione.

La lotta al femminicidio, stop agli omicidi in genere è il claim, la campagna di sensibilizzazione che ha distinto la 26^edizione del concorso con un dialogo tra una vittima interpretata dall’attrice vittorese Alessi Gurrieri e dall’attore e regista Andrea Traina, nei panni di uno stalker.

La voce di Michelle ore con “Beautiful” di Christina Aguilera è stata anche molto apprezzata dal folto pubblico.

I patron sono rimasti soddisfatti dell’organizzazione della serata curata da “Lasanzone Eventi” con un ricco calderone di spettacoli. Lo Presti infatti ha portato in passerella per gli applausi Angela Sanzone, come conferma che l’evento ha avuto ottimo successo sia per il pubblico sia per l’alto profilo organizzativo.

La kermesse è stata presentata dai giornalisti Giuseppe Raffa e Viviana Sammito, coppia consolidata delle ultime due importanti tappe.

Intanto La Sanzone Eventi ha fatto sapere che a fine settembre inaugurerà uno show room nella centrale Piazza del Popolo a Vittoria, frutto del loro successo,  dove saranno effettuati shooting fotografici, pose, e dove sarà  allestita una galleria dedicata ai clienti con  molti servizi fotografici di moda e pubblicità.

La Sanzone Eventi ha tutte le carte in regola per fare la differenza.